L’abbigliamento ideale per visitare le Grotte di Frasassi

L’abbigliamento ideale per visitare le Grotte di Frasassi

Le grotte di Frasassi hanno una lunghezza di oltre 40 km. Potrai scegliere tra i due percorsi previsti per quanto riguarda lo speleotour: il percorso azzurro o il percorso rosso. Il percorso azzurro è sicuramente quello adatto a tutti, ha una durata di due ore circa. Ci sarà da sporcarsi e da arrampicarsi e non mancherà di certo il divertimento. Il percorso rosso è quello più impegnativo, di una durata di circa tre ore adatto agli amanti dell’avventura. Inoltre sarà possibile optare per una visita normale.

Cosa indossare

Sia che scegli una visita normale o uno speleotour le temperature interne non sono elevate quindi sarà utile adottare un abbigliamento che ti consenta di non sentire freddo: felpe, maglie a maniche lunghe, pantaloni lunghi e scarpe da ginnastica. C’e’ da ricordare che se opti per lo speleotour ti sara’ fornita l’attrezzatura necessaria come la tutina e casco.

Cosa evitare

Evitate un abbigliamento scomodo e che non tenga al caldo. Niente scarpe scomode o col tacco. Sara’ meglio lasciare zainetti e macchine fotografiche nello spogliatoio se opterai per lo spelotour perche’ ti saranno di intralcio. Il cellulare potrai riporlo nella tasca della tutina in dotazione. In caso di visita normale non ci sono particolari raccomandazioni sul cosa non portare, ricorda solo che la parola d’ordine per il tuo abbigliamento in entrambi i casi dovrà essere comodità!