Il giornale vecchio

I quotidiani non vanno mai buttai via subito perché vi possono tornare utili per le pulizie di casa. Forse non tutti sanno che per lavare i vetri, la carta del giornale è formidabile. Vi basta fare in questo modo: spruzzate sul vetro uno spray apposito che contenga un po’ di alcool e poi passatelo su tutta la superficie, aiutandovi proprio con la carta del vecchio giornale. In tale maniera, non restano sulla superficie fastidiose goccioline che lascino la macchia perché l’inchiostro del giornale ha dentro del piombo che attira le particelle di acqua, per una pulizia come quella dell’impresa di pulizie Roma.

Il maglione infeltrito

Quando fate ordine nel vostro armadio e vi capita in mano un vecchio maglione infeltrito non buttatelo subito via ma potte pensare a usarlo per pulire la casa. Per ottenere un panno perfetto per passare la cera sui pavimenti di legno o di marmo, vi basta tagliere via le maniche e togliere eventuali applicazione che potrebbe graffiare la superficie. ora non vi resta che stendere la cera direttamente sul pavimento e passarla con uno scopettone con alla base il vostro vecchio magione per un risultato paragonabile a quello ottenuto dall’impresa di pulizie Roma senza nemmeno dover spendere soldi in più per comprare un pano specifico per il pavimento.

Le magliette di cotone piccole

Con delle vecchie magliette di cotone piccole o rovinate potte realizzare diversi progetti fai da te ma potete anche avere in modo super low cost, cioè sena spendere nemmeno un euro, delle pratiche pezze per pulire la casa. il cotone è un buon prodotto per pulire le superfici, qualsiasi esse siano, dopo che avete messo il detergente apposito. Gli stracci fatti con le vostre vecchie magliette sono perfette per pulire la cucina, spolverare i termosifoni, lavare il bagno e moltissimo altro ancora. Invece di spendere troppo comprando gli strofinacci al supermercato, potete adottare questa semplice soluzione low cost davvero molto valida.

Di Editore