Cosa regalare alla fidanzata per San Valentino

Cosa regalare alla fidanzata per San Valentino

In occasione della festa degli innamorati è diffusa la simpatica consuetudine di scambiarsi un dono accompagnato eventualmente da un biglietto affettuoso. I doni sono affidati alla fantasia di chi regala oltre che alla conoscenza dei gusti della persona che riceve. I doni possibili sono moltissimi: si parte da un semplice cioccolatino sino ad arrivare ad un gioiello, passando per i libri, ma anche dischi, rossetti e foulard.

Dillo con un fiore

Provando a stilare un elenco di regali adatti a questa ricorrenza, al primo posto balza subito, ed in ogni versione, l’intramontabile mazzo di rose rosse che nel linguaggio dei fiori indicano amore passionale. Si puo’ partire partire da una semplice rosa rossa accompagnata ad un bigliettino tenero, fino ad arrivare alle dozzine di rose rosse ( sarebbe carino contare una dozzina per ogni anno passato insieme). Il fascio di rose rosse è un dono che abbatte ogni resistenza ed è in grado di stupire specie nel caso di coppie che sono insieme da parecchio tempo. Sfido qualsiasi fidanzata a non stupirsi di fronte a 4 o 5 dozzine di rose rosse (tradotte in numeri sarebbero dalle 48 alle 50 rose) che sottolineano l’esatta durata del fidanzamento!!! Oltre alle rose anche altri fiori sono sempre ben accetti e, se la fidanzata ha il pollice verde, sicuramente sarà gradita anche una bella pianta da mettere in giardino oppure in appartamento.

Regali per tutti i gusti

Altri regali adatti a questa ricorrenza sono i teneri peluches o dei cioccolatini sempre accompagnati da un bigliettino. Se invece la fidanzata è un tipo glamour si può sempre regalare un capo d’abbigliamento firmato oppure delle scarpe o una borsa. Sono anche graditi prodotti ed accessori per il trucco o la cura della persona. Chi non apprezzerebbe una bella bottiglia del proprio profumo preferito?
Sicuramente per san Valentino basta anche solo un pensiero, un cioccolatino o un biglietto affettuoso, ma il dono piu’ gradito in assoluto, quello che tutte le donne sperano di ricevere nel giorno degli innamorati, è sicuramente l’anello, quello importante, quello d’ oro con il diamante, quello che suggella la promessa di un amore eterno.