Cosa fare a Berlino? 4 cose da non perdere

Viaggiare è una passione che ci lega un po’ con il mondo intero. Insomma chi tra di voi non adora spostarsi dalla propria città per vedere altri Paesi? L’Europa per esempio a innumerevoli destinazioni incredibili, una di queste è la Germania. Ma entrando più nello specifico vediamo alcune delle attrazioni della sua città capitale, vale a dire Berlino.

Cosa fare a Berlino

1. Tiergarten

Il primo posto che vogliamo suggerirvi è Tiergarten. Qui potete rilassarvi e godervi il panorama.

Pensate 210 ettari di verde che si trovano proprio in città, infatti una volta dentro al Tiergarten non vi sembrerà vero. Un bosco e grandissimi prati, tutto condito da aria pulita, sentieri per fare passeggiate, ruscelli e non solo. Ottimo per fare pic-nic o tenersi in forma. Moltissimi cittadini si recano qui per passare qualche ora lontana dallo smog e dall’inquinamento acustico.

2. Porta di Brandeburgo

Una splendida opera d’arte che ancora oggi è possibile ammirare è la Porta di Brandeburgo. Se capitate a Berlino infatti è una delle prime cose che vi suggeriamo di vedere. La capitale della Germania ha molte cose da offrire e tale monumento vi basta sapere che è un simbolo per la città qui presente. Fu progettata nel lontano 1791, la sua funzione era quella di permettere l’accesso in città. Oggi è il simbolo della Germania unita, mentre in passato (nel periodo della Guerra Fredda) rappresentava le due Germanie divise. L’aspetto è molto bello, ma non è tutto dato che proprio qui sono  organizzati ottimi concerti di musica. Questo avviene davanti al monumento che prende appunto il nome di Porta di Brandeburgo.

3. East Side Gallery

Un’altra cosa da fare quando decidete di visitare la città di Berlino è senza dubbio andare nella East Side Gallery. Di cosa si tratta? Mai sentito parlare del muro di Berlino? Ecco, qui potete vedere con i vostri occhi quello che ne rimane. O per meglio dire, la parte più lunga e conservata del muro di Berlino. Stiamo parlando di circa 1,3 km del muro che in passato divideva la Germania. Oggi è praticamente una galleria a cielo aperto. Sul muro vi sono circa 106 murales, questi dipinti da innumerevoli artisti. Quindi macchina fotografica sotto il braccio e pronti con gli scatti.

4. Isola dei Musei

Quando vi domandate cosa fare a Berlino, pensate a quali sono i vostri interessi. Se per esempio vi piacciono i musei allora potete andare sull’Isola dei Musei. Proprio in questa parte di Berlino vi sono ben 5 musei da scoprire. Vi conviene quindi organizzare un buon itinerario per vedere le bellezze storiche della città in questione. Uno da non perdere è il Pergamonmuseum, qui sono presenti opere molto antiche. Reperti storici che arrivano da l’antica Roma fino ad alcuni oggetti da Babilonia.

Berlino è una città fantastica dove la storia non manca, così come il divertimento. Dovete solo decidere cosa fare nella capitale della Germania. Le attrazioni infatti sono moltissime e tutte di grande interesse.