Controlli e garanzie. L’usato sicuro cresce di anno in anno

Hai bisogno di sostituire la tua auto? Oggi il mercato dell’usato può offrirti condizioni estremamente vantaggiose. Scegliere un usato sicuro ti permette di acquistare un veicolo non solo affidabile e in ottimo stato, ma anche con un risparmio sostanziale rispetto all’acquisto del nuovo.

I vantaggi di questo nuovo modo di intendere il mercato di seconda mano sono importanti. Scopri con noi quali sono.

Veicoli di seconda mano, ma controllati fin nei minimi dettagli

La questione fondamentale intorno alla quale ruota l’usato sicuro è quella dei controlli sulle parti meccaniche ed elettriche. I veicoli di seconda mano offerti dalle migliori catene di distribuzione, quelle che tipicamente sono associate ai grandi marchi del settore, sono sottoposti a moltissimi controlli, più di 100.

Un numero così elevato di controlli ti permette di essere sicuro di acquistare un veicolo di seconda mano del quale puoi fidarti. La vettura che andrai ad acquistare sarà sicura e affidabile quanto una nuova e appena uscita dalla concessionaria.

Oggi, con questa grande possibilità a disposizione, non ha alcun senso affidarsi al vecchio mercato dei veicoli usati, quel vecchio mercato che era spesso foriero di pessimi affari per gli ignari acquirenti.

Non è questo però l’unico vantaggio che possono offrirti queste soluzioni. Continua a leggere per saperne di più.

La garanzia te la offrono concessionario e casa madre

Con un numero così importante di controlli alle spalle, puoi dormire sonni tranquilli, anche perché questi veicoli sono accompagnati da garanzia fino a 24 mesi che copre qualunque tipo di guasto o malfunzionamento meccanico o elettrico.

Con una garanzia che ti viene offerta dalla concessionaria oppure dalla stessa casa madre puoi guidare il tuo veicolo senza preoccuparti di eventuali riparazioni che si renderanno necessarie più avanti.

Starà infatti alla concessionaria o alla casa madre occuparsi delle stesse, senza che tu debba sborsare neanche un euro.

Con questo tipo di garanzia, l’usato sicuro ti offre le medesime condizioni del nuovo.

Non devi più fidarti del rivenditore: dimentica il visto e piaciuto

Per decenni le vetture di seconda mano sono state vendute con la formula visto e piaciuto. Dovevamo necessariamente fidarci di quanto ci raccontava il concessionario o il rivenditore, senza che lo stesso avesse poi alcun interesse a verificare il veicolo prima delle vendita.

Dopotutto qualunque tipo di problema avesse dovuto avere il veicolo sarebbe stato nostra responsabilità e spendere denaro per i cento e più controlli che oggi trovi per l’usato garantito non aveva, per il rivenditore, alcun vantaggio.

Usato sicuro non è una vuota formula, ma un nuovo modo di intendere il mercato delle auto di seconda mano, tutto ad esclusivo vantaggio dell’acquirente.

Sei sicuro di avere bisogno di una vettura nuova?

Con le migliori concessionarie e i migliori marchi che possono offrirti condizioni del genere, sei davvero sicuro di avere bisogno di una vettura nuova e ancora da immatricolare?

Con l’usato garantito puoi risparmiare somme importanti, tipicamente tra il 25% e il 60%, pur portandoti a casa un veicolo che è sicuro, affidabile, in ottimo stato per quanto concerne le parti meccaniche ed elettriche.

Una vettura nuova ti costa molto di più e spesso non può offrirti alcun tipo di vantaggio rispetto ad un buon usato garantito. Prima di spendere decine di migliaia di euro per la tua prossima vettura, fai un salto dai migliori concessionari ed esplora le possibilità che oggi ti vengono offerte dall’usato garantito.