Condizionatore e climatizzatore: come scegliere il migliore

Se sati pensando di prendere un condizionatore o un climatizzatore per casa tua, eccoti 4 fattori che devi prendere in considerazione nel momento della scelta, così potrai individuare il prodotto che meglio rispende alle tue esigenze.

La potenza del condizionatore

Verifica sempre qual è la potenza del climatizzatore poiché è quella che indica la capacità dell’elettrodomestico di distribuire l’aria rinfrescata in tutta la casa, un condizionatore poco potente costa meno ma rinfresca solo una stanza di scasa tua senza raggiungere ogni angolo, lasciandoti ancora con il problema dell’afa.

La classe energetica

Un parametro molto importante che devi sempre controllare quando acquisti un nuovo climatizzatore, o un qualsiasi altro elettrodomestico, è la classe energetica, la quale indica il livello di consumi. Se non vuoi vedere lievitare la tua bolletta della luce, verifica che il condizionatore sia di classe energetica A o anche superiore come A+ o AA. se scegli un climatizzatore con classe energetica inferiore, dalla B in giù, spenderai meno al momento dell’acquisto ma poi dovrai sborsare molto di più per la bolletta della luce.

La possibilità di controllarlo a distanza

Oggi i climatizzatori e i condizionatori, come tutto il resto della casa, possono esser controllati a distanza con le apposite applicazioni per il tuo smartphone. Verifica che tipo di controllo puoi esercitare con il tuo smartphone così da attivare o spegnere il tuo climatizzatore anche se sei al lavoro. Se non ti interessa questo tipo di funzione, inutile prendere un modello con funzione Smart che ha un costo decisamente maggiore.

Il modello

Controlla che il modello che ti viene proposto sia uno dei più recenti in modo che abbia tutte le tecnologie più avanzate e rispetti tutti gli standard più recenti. spesso i modelli che torvi in esposizione sono quelli della stagione passata che riempiono il magazzino perciò vengono messi in bella mostra per attirare i clienti e far spazio ai modelli più nuovi consulta internet e altri rivenditori per individuare i modelli più recenti.

Pe ricevere altre informazioni utili, clicca qui www.assistenzacondizionatoriaroma.it