Come trasportare in sicurezza le persone anziane con difficoltà motorie

Le persone con l’avanzare dell’età è abbastanza normale che iniziano ad avere qualche acciacco. I movimenti diventano sempre meno flessibili e agili per colpa dell’osteoporosi.

Le difficoltà motorie che arrivano con l’età

Più si va avanti, più i dolori e le difficoltà di deambulazione aumentano. A una normale e fisiologica difficoltà di movimento, purtroppo, in moltissimi casi si aggiungono veri e propri problemi alle anche, alle giunture, alle ginocchia, etc. Tante persone anziane perdono la capacità di muoversi in autonomia per un processo naturale ma anche per colpa di cadute e rotture ossee. Questo impedisce loro la deambulazione, se non con sostegni o simili. Va da sé che in questi casi, il trasporto delle persone anziane diventa anch’esso complicato. Non è per nulla semplice per una persona anziana salire e scendere da un normale veicolo perché spesso la portiera non si apre abbastanza e sollevarsi da seduti non è possibile.

La soluzione

Per tale motivo, spesso per il traposto degli anziani è necessario prevedere delle soluzioni alternative come il trasporto con ambulanze private Roma. Si tratta di un servizio per il trasporto sicuro di persona anziane ma anche disabili e degenti. È una situazione particolare in cui non è possibile viaggiare su un veicolo tradizionale ma non è nemmeno possibile occupare un’ambulanza tradizionale. Infatti, le condizioni del paziente sono stabili e non hanno bisogno di assistenza medica ma solo di un mezzo adeguato a una mobilità ridotta.

Le ambulanze private Roma sono dei mezzi che possono prestare il servizio navetta per diverse categorie di persone che hanno bisogno anche nel quotidiano per recarsi nei centri diurni oppure nei centri ospedalieri per determinati trattamenti, come può esser la fisioterapia. I mezzi sono provvisti di una piattaforma di ingresso per sedie a rottele. Le portiere sono scorrevoli e i sedili hanno misure che agevolano la salita e la discesa. Ove necessario, è comunque possibile far richiesta per avere a bordo del personale medico o infermieristico specializzato in base alle necessità del paziente.