Come scegliere le camicie su misura

La camicia è un tratto distintivo di molti uomini che, per lavoro o per semplice gusto personale, decidono di indossarla. Oggi ti spiego come scegliere una camicia su misura come quelle del Sarto Padova. Le camicie su misura di permettono di avere nel tuo guardaroba dei capi d’abbigliamento adatti a te e sempre pronti a ogni occasione. Ne esistono di diversi tipi e le camicie variano l’una dall’altra per i colori, le eventuali stampe, i tipi di colli e i tanti tessuti.

Se ami indossare le camicie lo sai bene, potresti invece ignorare tutte queste cose se non sei abituato a indossarle. Trovare quella giusta non è facile, specialmente se la cerchi tra quelle già pronte nei negozi. Ecco perché il mio suggerimento è di optare per quelle su misura. Ecco alcuni suggerimenti per sceglierle:

  • Scegli bene il tessuto: se vuoi una camicia per “tutti i giorni”, allora l’oxford è il migliore. La gabardine invece è resistente ed elegante mentre il lino è adatto in estate, il cotone nei periodi un po’ più freschi.
  • Il taglio: il taglio in una camicia conta tanto. Se desideri qualcosa da indossare sempre opta per il taglio classico. Se vuoi una vestibilità ampia e comoda opta per il custom. Il taglio slim mette in risalto le forme del corpo.
  • Il collo: esistono tanti tipi di collo diversi. C’è quello all’italiana perfetto per lo stile casual e che non vuole la cravatta. Quello alla francese perfetto per le occasioni formali, vuole la cravatta. Il collo alla coreana ha le punte arrotondate e infine c’è il collo da cerimonia, da usare solo per eventi molto importanti.

Ti rendi conto quanto è importante indossare una camicia su misura quando ne provi una. Si perché è li che ti rendi conto della differenza tra l’una e l’altra e di come la prima può essere personalizzata esattamente in base alle tue esigenze. Puoi scegliere i polsini migliori, i bottoni che desideri, il colore che si adatta meglio a te. Sono prodotti confezionati a mano e perciò curati nel particolare, volendo puoi far inserire anche le iniziali del tuo nome e cognome.