Come liberare lo scarico otturato: 4 soluzioni fai da te

Ecco pronte quattro soluzioni fai da te per liberare gli scarichi dei lavandini e altri intasati da un deposito di sporco.

La soda caustica

Molte persone hanno abitualmente in casa un prodotto come la soda caustica proprio per liberare gli scarichi otturati e intasati. Nonostante sia un prodotto pericoloso che va assolutamente tenuto lontano dalla portata dei bambini, è perfetto per scegliere tutto lo sporco che ricopre l’interno delle tubature di casa perché è una sostanza corrosiva.

Aceto rosso e sale

Una vecchia ricetta della nonna per pulire gli scarichi intasati prevede di utilizzare due ingredienti comunemente presenti in dispensa. Per lo scarico si getta all’interno una manciata desiderosa di semplice sale grosso da cucina seguito da circa 100 ml di aceto di vino rosso. La miscela va fatta agire il più a lungo possibile preferibilmente senza aprire il rubinetto. Al mattino, basta versare all’interno del lavandino una pentola di acqua bollente perché lo sporco scivoli giù per il tubo.

Bicarbonato di sodio e limone

Il bicarbonato di sodio di quegli ingredienti che non mancano all’interno delle credenze perché ha 1000 usi. Per esempio, si può utilizzare anche per una schiuma stressante che agisce su ogni tipo di sporco, compreso quello all’interno delle condotte di scarico di casa. Bisogna versare all’interno della tubatura il bicarbonato di sodio e poi aggiungere il succo di un limone per dare il via alla reazione chimica.

La coca cola

Un’alternativa alla soda caustica più sicura perfetta perché in casa a dei bambini curiosi, è semplicemente una bibita gasata tipo cola. Pochi sono a conoscenza del fatto che la normale coca cola sia leggermente corrosiva. A volte, capita addirittura di fare dei piccoli esperimenti scientifici con la coca cola che riesce a togliere la ruggine Dalle monetine e le trame dei centesimi di euro. È sufficiente versare la corona nella tubatura e lasciar agire il più possibile senza aprire il cavallino avere finalmente uno scarico che funziona come dovrebbe.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.spurgoromaprezzi.it