Come fare l’albero di Natale dei nostri sogni 

Come fare l’albero di Natale dei nostri sogni 

La decorazione dell’albero di Natale e le festività  natalizie, sono dietro l’angolo e non sai come fare un Albero davvero memorabile , quello dei tuoi sogni! Ma dove cominciare? Le palle o le ghirlande?  C’è una tecnica per posizionare la ghirlanda? Quale colore scegliere per la decorazione? Dovreste decorare la base del vostro albero? Desideri tanto fare una bella decorazione dell’albero di Natale che a volte pensi di chiedere aiuto ad un decoratore.
Ecco i passi da seguire se volete decorare magistralmente il vostro albero di Natale!

La ghirlanda elettrica è la prima decorazione ad essere installata. Per posizionarla, la ghirlanda deve essere posizionata uniformemente intorno all’albero. Il piccolo trucco è quello di avvolgere il filo intorno alla mano, a partire dalla fine della ghirlanda, sul lato della spina. La decorazione di un albero con una ghirlanda di luce viene fatta da cima a fondo, in modo piramidale. Questo metodo permette di avere la spina elettrica in basso, ma anche di avere un filo stretto e armonioso. 

Per installare le palline in modo coerente sul vostro albero di Natale, iniziate a decorare il fondo dell’albero perché è l’area più importante. Inserire le sfere lucide e opache, cominciando con quelle di grande importanza. Le palle devono come “fiorire nello spazio”, in questo modo, sembreranno in movimento. L’obiettivo è dare vita all’albero di Natale. 
Non mescolare troppi colori non utilizzare più di 2/3 colori diversi.
L’installazione delle ghirlande è essenziale per l’abete, aiutano a strutturare l’albero di Natale, infine, installate le palline più piccole.

La decorazione sulla cima dell’albero di Natale deve essere leggera: la tradizionale stella tradizionale è più che sufficiente! Per decorare il piede dell’albero potete usare il tradizionale presepe o scegliere di avvolgerlo in un plaid dai colori  rossi e verdi, un tocco molto originale  che nasconde perfettamente la base dell’albero in completa discrezione.