Cause e rimedi della cellulite: l’estetismo estetico più odiato

La cellulite è uno degli inestetismi più detestato e, purtroppo, anche molto diffuso. Infatti, la maggior parte delle donne presenta un problema di cellulite cioè un accumulo di lipidica nella zona dei glutei e delle cosce. La pelle appare butterata proprio come una buccia di arancia. La microcircolazione capillare è bloccata e quindi tutti gli elementi di scarto non vengono portati via. In questo breve articolo vediamo di capire meglio quali sono le cause e anche i possibili rimedi per la cellulite.

Cellulite: tante cause diverse

Le cause della cellulite sono diverse da persona a persona, contando che esiste anche una predisposizione genetica sviluppo di questo inestetismo. Inoltre, I grassi si depositano per colpa di una vita sedentaria cioè priva di attività fisica. Anche chi non ha una dieta studiata e regolare, può sviluppare questo inestetismo. In particolare le persone che non bevono abbastanza liquidi, possono avere problemi di ritenzione idrica nei tessuti delle cosce e dei glutei. Alimenti ricchi di sale possono contribuire allo sviluppo di questo inestetismo.

Cellulite: i rimedi possibili

Per fortuna, ci sono una miriade di rimedi contro la cellulite. Anzitutto, bisogna eliminare le cause che provano che provocano questo estetismo cioè la sedentarietà e la dieta errata. Per migliorare sensibilmente l’aspetto della pelle, ci sono tanti massaggi che aiutano a favorire la microcircolazione capillare. Anche lo scrub ammorbidisce la pelle, meglio se con base caffeina e alghe. Altri trattamenti che si sono dimostrati validi contro la cellulite sono la cavitazione ad ultrasuoni e la terapia con il laser.

Per un risultato definitivo che elimini una volta per tutte gli ammassi lipidiche dalla zona, conviene fare ricorso alla medicina estetica. Per esempio, si fa ricorso all’intervento di liposuzione che aspira con una sottile cannula tutto il grasso in eccesso dalla zona. Finalmente, la cellulite se ne va e si possono sposare glutei e gambe snelle dalla pelle liscia e setosa  senza inestetismi che facevano sentire in imbarazzo.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.medicina-estetica-milano.it