Carrelli saliscale per trasporto su scale strette

Molte aziende, soprattutto quelle di consegna o di trasloco, si trovano spesso a dover trasportare merce pesante su per anguste rampe di scale. Movimentare carichi ingombranti a mano non è sempre un’ottima idea, in quanto possono verificarsi incidenti, a volte anche gravi, ma anche perché il tempo necessario per compiere tale operazione può essere estremamente lungo.

Dunque, viene sprecata tanta energia inutile, che potrebbe essere impiegata per altre attività, certamente più produttive. Ma allora cosa bisogna fare? Oggigiorno è possibile avvalersi di carrelli saliscale elettrici, che operano in autonomia, garantendo massima sicurezza per i lavoratori, ma anche per l’ambiente circostante, soprattutto in caso di giroscale stretti.

Ma tutti i carrelli motorizzati sono da reputare validi per questo tipo di necessità? Sicuramente non tutte le tipologie di saliscale possono andare bene in caso di scale ridotte, in quanto alcuni modelli hanno dimensioni imponenti. Infatti, ad esempio, i carrelli cingolati, non sono indicati per questo genere di situazioni, in quanto sono troppo ingombranti e hanno bisogno di molto spazio di manovra. I migliori sono certamente i saliscale elettrici a tre ruote. Vediamo il perché.

Saliscale elettrici a 3 ruote

Quando si deve trasportare carichi ingombranti e pesanti su per delle scale strette, la soluzione migliore è avvalersi di carrelli saliscale elettrici a 3 ruote. Tali prodotti, infatti, consentono di movimentare merci fino a 300 kg di peso, pur mantenendo una forma compatta e ridotta, che garantisce elevata maneggevolezza e praticità. Del resto, il problema maggiore quando si sale una rampa di scale è quella di riuscire a girarsi agilmente nel pianerottolo.

Con carrelli imponenti ciò non è possibile, per tanto è necessario optare per soluzioni poco ingombranti, in grado di muoversi anche in poco spazio. I Carrelli Saliscale Mario passano dove gli altri si fermano, assicurando sempre prestazioni elevate, anche in condizioni critiche.

Per tanto, sono l’ideale per trasportare stufe, caminetti, mobili, fotocopiatrici, elettrodomestici, serramenti, ma anche bombole per l’ossigenoterapia. Va anche precisato che tale prodotti possono essere utilizzati su qualunque tipo di scala, in quanto sono dotati di ruote anti-traccia ed anti-scivolo.

I carrelli saliscale elettrici a 3 ruote sono tutti uguali?

Come già anticipato poco sopra, non tutti i carrelli saliscale a tre ruote sono uguali, in quanto non tutte le ditte che si occupano di questo genere di prodotti puntano alla qualità. In commercio, infatti, è possibile trovare carrelli realizzati con materiali scadenti, destinati a rompersi dopo pochi utilizzi.

Prima di acquistare un prodotto di questo tipo, dunque, è bene selezionare le aziende che hanno come obiettivo primario quello di soddisfare i clienti e che prestano attenzione ai materiali ed al loro assemblaggio. Infatti, è la cura per i particolari che rende alcuni saliscale unici e speciali, rispetto ad altri, che rimangono nella media.

Ovviamente, non si può pensare che la qualità costi poco. Tuttavia, è bene specificare che alcune ditte propongono ai propri clienti prodotti economici, ma di elevato pregio. L’importante, quindi, è informarsi ed avere chiara in mente la cifra che si è disposti a versare per l’acquisto di un carrello elettrico a tre ruote.