BMW Serie 5: auto meravigliosa

La BMW Serie 5 è un’auto che non delude mai: grintosa, elegante ed estremamente rifinita in ogni minimo dettaglio, questa vettura non può certo lasciare indifferenti. Le sue forme sinuose e pulite le conferiscono quell’eleganza tipica di tutta la serie, ma è soprattutto l’esperienza di guida a renderla un’auto perfetta per ogni appassionato. Dotata di allestimenti tecnologici di ultima generazione, la BMW Serie 5 non può sicuramente deludere, nemmeno i più esigenti al volante.

Non possiamo però parlare di questa meravigliosa automobile senza fare esplicito riferimento ai suoi due modelli più riusciti: la BMW serie 5 berlina e la Touring.

BMW Serie 5 Berlina

La Berlina è la classica auto perfetta per coloro che viaggiano spesso per lavoro, ma anche per chi ama farsi notare. Le sue linee estremamente dinamiche ed il suo look sportivo le conferiscono un aspetto davvero ricercato ma mai pesante. Si tratta del modello che possiamo definire più classico, se lo confrontiamo al serie 5 Touring, ma pur sempre in prima linea. Le prestazioni non lasciano certo a desiderare in questa Berlina, che raggiunge una velocità massima di 238 km/h e vanta un’accelerazione molto buona: raggiunge i 100 km/h in 7,7 secondi.

BMW Serie 5 Touring

Design sportivo e massimo comfort per questo modello di BMW Serie 5, che sta letteralmente spopolando per le sue fantastiche prestazioni. Versatile e funzionale, questo è sicuramente il migliore della serie, anche perché vanta allestimenti tecnologici all’avanguardia. Ottimo anche il volume del bagagliaio, ideale per chi viaggia spesso: 1.700 litri. Dovendo scegliere tra i due modelli, sicuramente la Serie 5 Touring ha quel qualcosa in più che non possiamo trascurare. Parliamo sempre di due auto dalle grandi prestazioni e dal design inconfondibile, ma questa riesce sempre a stupire di più. Raggiunge una velocità massima di 230 km/h e anche l’accelerazione è buona: in 8 secondi arriva da 0 a 100 km/h.

Interni e optional di serie

Per quanto riguarda gli interni, tutte le BMW serie 5 si caratterizzano per un abitacolo confortevole e spazioso, che regala un’esperienza di viaggio impeccabile. Nulla è lasciato al caso in questi modelli: gli interni sono curati nei minimi dettagli, i materiali sono di qualità estremamente elevata e il design è ricercato ed elegante al tempo stesso. Gli optional di serie sono moltissimi, in alcuni modelli più tecnologici e all’avanguardia ma parliamo di finezze davvero particolari. Tutte le BMW Serie 5 accolgono i passeggeri in modo impeccabile e non possiamo certo dire che interiormente queste auto deludano. Sono meravigliose, sia nel design e nelle forme esterne che all’interno dell’abitacolo. Nonostante il generale assetto sportivo di queste vetture, parliamo di auto che si fanno notare e che mantengono sempre un’eleganza davvero difficile da raggiungere.

La serie 5 di casa BMW convince quindi moltissimo e continuerà a farlo: questa auto non passeranno facilmente di moda perché si mantengono sempre al passo con i tempi, aggiornate sia in fatto di design e stile che per quanto riguarda tutti gli optional ed i comfort.

Approfondimenti:

Pagina da sito ufficiale BMW Serie 5: https://www.bmw.it/it/gamma/serie-5.html

Offerte di noleggio a lungo termine BMW:  https://www.finrent.it/bmw-search-559/