A molti capita di trovare un’automobile parcheggiata sul suo posto privato di proprietà. Queste sono alcune soluzioni pacifiche, garbate e legali al 100% per evitare che questo accada nuovamente anche in futuro.

Lascia un biglietto

Se trovi un’automobile parcheggiata al tuo posto, lascia un biglietto per ricordare che si tratta di una proprietà privata e di un parcheggio per tutti. Può essere sufficiente a volte per dissuadere da certi comportamenti.

Affiggi un cartello

Sulla tua proprietà privata puoi fare quello che vuoi, tra cui anche affiggere un cartello. Per evitare che la macchine vengano parcheggiata nella tua proprietà, prova a installare un cartello che dice che si tratta appunto di una proprietà privata. Se vuoi che il cartello venga affisso dal Comune, allora devi fare richiesta e attendere che venga approvata prima di vedere il cartello.

Rifai la segnaletica a terra

Può esser di aiuto rifare la segnaletica per terra. Fai dipingere nuovamente le strisce del tuo parcheggio privato. In genere, sono di un colore diverso rispetto a quelle dei parcheggi gratuiti e a pagamento del comune proprio per differenziarle. Può esser una buona idea anche indicare anche sull’asfalto che si tratta di proprietà privata. Alcuni scrivono un numero relativo all’appartamento a cui appartiene il posto auto.

Aggiungi dei blocchi

Per evitare che si parcheggi nel tuo posto, puoi usare dei blocchi appositi. Si tratta di barriere che impediscono che si parcheggi sul tuo posto. Solo tu hai la chiave per aprire la barriera e parcheggiare. Si installano in un attimo e senza dove richiedere alcun tipo di permesso.

Chiama la polizia municipale

Sappi, infine, che non puoi chiamare ogni volta il carroattrezzi perché rischi di dover pagare di tasca tua il conto. Quello che invece ti conviene fare è chiamare i vigili urbani per capire anche come ti puoi muovere. Infatti, la municipale ti spiega che cosa puoi e non puoi fare nel tuo Comune, evitando di cadere in tranelli burocratici. Tieni la carta del carroattrezzi come ultima risorsa.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.carroattrezzi.roma.it

Di Editore