Armadi ufficio con serratura

Finalmente il tuo ufficio è pronto ed è pronto per accogliere i clienti ma prima non resta che scegliere l’armadio per dare al tuo spazio un tocco di classe e renderlo allo stesso tempo accogliente.

La scelta del miglior armadio per le tue esigenze non può limitarsi a un puro gusto estetico ma deve considerare molti aspetti importanti che in questo articolo vogliamo esporti per aiutarti nella scelta.

Considera soprattutto che in questo ambiente, di lavoro, trascorri la maggior parte del tuo tempo, e deve dunque rappresentarti in un qualche modo, oltre a far sentire a proprio agio i tuoi clienti. È un ambiente comodo, ospitale, confortevole che deve esprimerti al meglio e farti lavorare in modo ordinato e con la massima sicurezza.

Senza andare troppo per le lunghe ecco alcuni consigli per scegliere al meglio il tuo prossimo armadio con serratura per il tuo ufficio:

Le dimensioni…contano

Cerchiamo innanzitutto di capire dove verrà posizionato il nostro armadio con serratura: è uno spazio grande, dovremmo porre attenzione agli spostamenti, c’è spazio per aprire le ante oppure no, riesci a muoverti liberamente? Dalla porta si entra e si esce tranquillamente? Le uscite di emergenza verrebbero ostruite?

Le misure dell’armadio sono importanti ma come vedi dobbiamo tenere conto anche di altri fattori, in questo senso l’armadio è un ospite che deve essere trattato con la massima cura possibile.

Il consiglio dunque è quello di scegliere l’armadio per il nostro ufficio in base al senso pratico che deve avere, piuttosto che un puto fattore estetico, anche se spesso possiamo coniugare i due aspetti ricorrendo a prodotti made in Italy ad esempio.

Nel nostro caso specifico stiamo scegliendo un prodotto ben preciso, che abbia una caratteristica peculiare su tutte, ossia presentare una serratura che permetta di conservare in maniera assolutamente sicura i nostri archivi e tutto il materiale che vogliamo conservarci al suo interno.

Spesso condividiamo l’ufficio con altre persone, e abbiamo la premura che il nostro materiale prezioso non venga rubato o in qualche modo, che altre persone possano frugare dal nostro prezioso archivio, facendoci perdere le cose importanti che dobbiamo riporre.

Rapporto qualità-prezzo, non è solo questione di spazio

L’ufficio, come dicevamo prima, deve trasmettere i nostri valori. Se utilizziamo mobili di bassa qualità allora dovremmo considerare che la longevità e la tenuta del prodotto verranno compromessi. Se l’armadio è l’ultimo arredo per completare l’ufficio non buttiamoci su prodotti di basso valore, solo perché abbiamo trovato un’occasione, e vabbè dai non importa se poi non sta bene con il resto del mobilio.

L’armadio è un arredo importante dove archiviare, organizzare e riporre tutto il materiale necessario per le nostre operatività quotidiane.

Possiamo avere ante scorrevoli, con i battenti, piani mobili regolabili, dimensioni e profondità regolabili, ma un passo per volta.

I vantaggi di un armadio ufficio con serratura

L’armadio da ufficio con serratura ha il notevole vantaggio di poter archiviare tutti i documenti in un luogo sicuro e protetto. Possiamo conservare oggetti di valore, pc, o affetti personali.

Proprio per garantirti la massima protezione dei tuoi documenti l’armadio deve presentarsi con serratura sicure, ante robuste ed eventualmente avere un passpartout per le emergenze.

Al suo interno sarà possibile organizzare al meglio, e in maniera ordinata il tutto grazie a portaschede, cassetti e certi, per riporre faldoni e articoli di cancelleria. Oltre ai classici modelli con anta troviamo, per ottimizzare lo spazio anche modelli con ante scorrevole e con profondità ridotte, ideali per spazi più piccoli.

E’ per questo motivo che un armadio da ufficio con serratura è funzionale per sfruttare al meglio un deposito piccolo o un corridoio di passaggio. E’ possibile scegliere ulteriormente una gamma di prodotti che varia in base al materiale, possiamo trovarli in metallo, in vetro, in legno o effetto laccato, in modo da poter abbinare al meglio anche il lato estetico a quello funzionale.

Ti consigliamo di preferire il metallo per ambienti operativi e per gli archivi, scegli il legno per un ufficio frequentato da clienti e che dia un tocco di classe in più all’arredo.