A cosa serve l’ozonoterapia

L’ozonoterapia è un trattamento sfrutta una miscela di ozono e ossigeno per ottenere uno beneficio in merito ad alcune patologie. L’iniezione di ozono nel muscolo o nell’articolazione si è rivelata valida in più campi, elencati di seguito questa breve guida che vuol fare maggiore chiarezza su quali sono i risultati di questi trattamenti con le iniezioni di ozono.

L’Ernia del disco

La principale applicazione di questa terapia della cura dell’ernia del disco, cioè la fuoriuscita di un cuscinetto discale Grande della colonna che provoca moltissimo dolore. In questa zona è difficile operare perché ci sono moltissime terminazioni nervose ed è importante una terapia di questo tipo.

Anche dolori lombari e cervicali possono essere alleviati grazie all’ozono, evitando così di dover assumere degli antidolorifici che possono avere delle conseguenze come la sonnolenza che impedisce di guidare e lavorare.

I trattamenti estetici

L’ozono terapia si usa moltissimo anche in medicina estetica dato che garantisce ottimi risultati. Si inietta l’ozono per ridurre I segni di espressione e le rughe del viso. Questa miscela ha infatti ottimi benefici quando si tratta di trattamenti antirughe e antiage.

Non solo nella zona del viso, ma l’ozono viene iniettato anche per ridurre la cellulite e gli inestetismi collegati. Tutta la zona dove ci sono dei depositi di tessuto adiposo può migliorare il suo aspetto grazie alla terapia con ozono.

Le patologie delle ossa

Quando si soffre per colpa dei reumatismi, dell’artrite, dell’artrosi e simili si può trovare beneficio grazie alle iniezioni di O3, la formula chimica dell’ozono.

I problemi dermatologici

In dermatologia si usa volta l’ozono terapia per risolvere problemi come il fastidioso acne, la psoriasi e anche l’eczema, senza dover far ricorso al cortisone che il farmaco che si usa abitualmente in questi casi.

Le patologie intestinali

Anche chi soffre di stitichezza, colon irritabile, colite o ulcera trova di grande aiuto questa terapia che non ha controindicazioni particolari perciò è preferibile il disturbo è di tipo cronico piuttosto che sporadico.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ozonoterapiamilano.com