5 stili per il tuo nuovo bagno

Vintage

Uno stile che può esser molto bello per il tuo bagno è il vintage, puoi creare dei richiami vintage partendo dal pavimento che fai posare nuovo durante la ristrutturazione bagno Roma a mo’ di scacchiera, alternando piastrelle bianche e nere, non necessariamente quadrate ma anche di altre forme. Un altro dettaglio che fa subito vintage è lo specchio che devi per forza recuperare in un mercantino dell’antiquariato.

Nautico

Lo stile nautico e marittimo è un must per i bagni, no solo quelli della casa al mare. Puoi usare dei dettagli molto semplici come ancore, conchiglie e corde per rendere lo stile più coeso e univoco. I colori da scegliere durante la ristrutturazione bagno Roma sono obbligatoriamente il blu e il bianco ma anche quel che tocco di beige può essere indicato perché richiama la sabbia.

Mediterraneo

Puoi anche decidere di adottare una variante un po’ più variopinta del classico stile nautico, cioè quello mediterraneo. In questo caso, i colori che adotti sono un po’ più accessi e sarebbe di grande effetto predilige piastrelle per il rivestimento che siano delle classiche ceramiche decorate a mano del sud Italia, o che imitano questo stile.

Shabby chic

Molti pensano che lo stile shabby sia indicato solo per alcuni ambienti ma puoi riporlo in modo molto facile anche in bagno grazie ad alcuni dettagli. Per rendere uno stile in casa tua non serve che sia tutto autentico ma basta che ci siano alcuni dettagli che lo richiamano. Metti in bagno una sedia di recupero e altri dettagli come un importante lampadario per ricreare l’atmosfera che volevi. Anche una vecchia scala in legno diventa un portasciugamani in stile shabby.

Etnico

Se stai pensando alla tua ristrutturazione bagno Roma, prendi in considerazione anche lo stile etnico che può esser declinato in diversi modi, in base al Paese che si sceglie: Messico; Tailandia, Senegal sono solo alcuni dei luoghi da cui prendere ispirazione per l’arredo bagno. Alcuni souvenir di uno di questi paesi possono finire in bagno basta che non si mischi troppo.