3 tipi di inferriate per la sicurezza domestica

Per la sicurezza domestica ci sono tante possibilità da prendere in considerazione come per esempio le inferiate in ferro per bloccare l’eventuale ingresso dei ladri. In Questa guida è possibile scoprire quali sono le tre tipologie inferiate presenti tutti i loro relativi punti di forza e di debolezza.

Le inferriate fisse

Il fabbro Firenze può installare delle inferiate fisse per incrementare il livello di sicurezza domestica. Si tratta di aspetto molto importante da curare soprattutto per tutte quelle persone che abitano al piano terra piano facilmente raggiungibile dal livello strada. Si tratta di pensare sistema per impedire l’ingresso della ricerca dei malviventi all’interno dell’abitazione passando dalle finestre. Le inferiate fisse sono le più sicure in circolazione perché impossibili da aprire dato che vengono installate proprio fissandole al muro perimetrale.

Nel momento in cui si si prendono in considerazione le inferiate fisse, bisogna sottolineare anche alcuni punti A sfavore. Ovviamente, non possono essere aperte quindi non vanno bene per le porte finestre. Inoltre, ostacolano l’affaccio all’esterno e possono dare la sensazione di claustrofobia ad alcuni.

Con apertura a battente

Una soluzione alternativa sono le inferiate con la classica apertura a battente. Queste sbarre non sono fisse come le precedenti ma il fabbro Firenze prevede una classica apertura con un angolo di 90° O addirittura 180°. Sono soluzioni che minimizzano il problema dell’affaccio all’esterno e sono indicate anche per le porte finestre O altri ingressi secondari Dove è necessario garantire il passaggio.

Tuttavia, sono ovviamente meno sicure rispetto a quelle fisse proprio perché si possono aprire penso non garantiscono lo stesso livello di sicurezza quelle visto nel paragrafo precedente.

A scomparsa

Infine, esiste uno terzo tipo di inferiate in ferro perché possono essere richieste a fabbro Firenze per la sicurezza domestica. Si tratta delle inferiate a scomparsa che hanno caratteristiche sicuramente maggiori dal punto di vista estetico. Non solo si aprono, ma l’inferriata viene nascosta all’interno del muro, scomparendo completamente. Questo garantisce un’estetica migliore ma bisogna mettere in conto qualche lavoro in più in muratura.

Anche questa tipologia come la precedente ha il medesimo problema di una sicurezza minore, proprio perché si possono aprire.