3 stili per arredare la tua casa

Ci sono moltissimi stili tra cui puoi trovare quello ideale per arredare casa Roma. Se no riesci a orientarti tra le molte proposte, ti conviene fare un approfondimento e capire quali sono le caratteristiche di ogni stile. Inizia da questi tre: total white, etnico e shabby chic.

  1. Total white

Il colore bianco è molto utilizzato negli arredi moderni e si può addirittura arredare solo con questo colore che rende lo spazio luminoso ed elegante. Il bianco è l’ideale per gli spazi piccoli e poco luminosi perché riflette la luce a dà l’impressione di maggiore ampiezza. Se pensi che il look anticato sia destinato a passare di moda, puta su arredi dai colori chiari: bianco, crema, grigio. Il tutto diventa molto chic, anche quando si parla di arredo d’esterni. Puoi anche inserire elementi sbiancati vecchi originali oppure nuovi ma decapati.

  1. Etnico

Per arredare casa Roma prendi in considerazione anche lo stile entico che dà spunti interessanti. Se il total white proprio non ti piace, è quello è quello che cercavi perché dà più spazio ai colori, compresi quelli accessi e vivaci come arancione, magenta, blu Chan. Elementi in corda e raffia diventano mollo presenti in questo ambiente che prende ispirazione dall’Africa, dall’Asia oppure dal centro America. Le lavorazioni manuali, i tessili e l’artigianato originale ti aiutano a rende l’ambiente più autentico. Scegli mobili in legno scuro e pavimenti abbinati, dimenticandoti completamente delle tinte sbiadite e tenui tipiche degli altri stili elencati sopra e sotto.

  1. Shabby chic

Lo stile ideale per arredare casa Roma se ami i cottage è sicuramente lo shabby chic. Si tratta di un connubio molto equilibrato tra mobili anticati e richiami retrò. Il legno sbiancato oppure anticato è sicuramente il protagonista numero uno di uno spazio di questo tipo. Altri colori che si possono utilizzare sono quelli pastello come giallo, verde, azzurro etc. Gli arredi sono decorati con fregi e dettagli intagliati. È poi importante aggiungere dei richiami alla natura con tessili a fantasia floreale.