2 metodi di disinfestazione inaspettati: il caldo e il freddo

CI sono diversi metodi per potersi liberare finalmente di insetti infestanti come cimici dei letti, scarafaggi, mosche etc. che possono essere davvero fastidiosi perché non se ne vanno più via. Oltre a predisporre trappole e pulire bene in casa evitando così che possano trovare da mangiare, ecco due sistemi a cui forse non tuti avevano pensato.

Le temperature fredde: un ottimo sistema

Gli insetti proliferano solo in estate infatti in pieno inverno no ce ne sono proprio perché fa troppo freddo. Gli insetti muoiono o si nascondono sto terra quando vien la stagione fredda perché le temperature fredde non sono proprio il loro genere. Nel caso in cui si sospetti la presenza di inseti come le cimici dei letti che infestano cose come materasso, cuscini, coperte e imbottiti vari è bene sfruttare le basse temperature esterne e metter tutto fuori, magari aiutandosi anche con un prodotto repellente come la farina fossile. Inoltre, il consiglio è quello di arieggiare sempre bene gli ambienti e far entrare dell’aria fredda da fuori in modo da eliminare l’umidità in eccesso, amatissima degli insetti. In un ambiente dove è caldo e non c’è un buon ricambio di aria, gli inseti si trovano davvero benissimo e aprire le finestre per almeno mezz’ora ogni mattina, anche se è freddo, è quello che ci vuole.

Le temperature più alte: i lavaggi a 90° C

Nonostante gli insetti infestanti amino il caldo, le temperature alte sono perfette per ucciderli, soprattutto le loro uova. Tutto quello che è potenzialmente infestato da cimici dei letti, pulci e pidocchi va messo in lavatrice e impostato un lavaggio con temperature di almeno 90° C. Le uova sono davvero terribili perché sono le responsabili delle recidive dopo aver eliminato gli insetti adulti si pensa di avere finito ma l’infestazione riparte non appena le uova si schiudono, anche una macchina che produce vapore come può esser il ferro da stiro verticale può essere di grande aiuto.

Per ulteriori dettagli, clicca qui www.disinfestazionearoma.it